sabato 25 settembre 2010

Flickr and Getty

Flickr è un portale fotografico che i primi tempi disdegnavo. Mi sembrava poco appetibile. Ora che l’ho scoperto e che navigo nella comunità dei flickeriani, non ne posso più fare a meno. Di caricare le mie immagini, di creare set ed aggiungere le mie foto ai più vari gruppi fotografici. E di esplorare. Ci sono dei veri e propri trend su flickr e fotografi sorprendentemente talentuosi. Flickr può essere anche come una vetrina per presentare a varie tipologie di persone i lavori che si fanno (senza doversi fare un sito appositamente). Ma su flickr si può anche vendere ed infatti è stato un piacere scoprire che la prestigiosa Getty Images va a pescare le immagini più interessanti “commercialmente” e le vende sul suo sito. Fantastico! E infatti postando alcune foto su un gruppo apposito, gli editor di Flickr hanno scelte alcune delle mie immagini che sono andate ad aumentare lo stock di Getty!
Niente male! Keep working!

© Elena Fantini 2010

Nessun commento:

Posta un commento